
Con Venere in
quadratura, la tolleranza va in ferie e in coppia diventi allergico a tutto: tono di voce,
abitudini, perfino al modo in cui l’altro respira. Frena l’istinto, conta fino a dieci (anche fino a
venti) e rimanda i chiarimenti seri.
Marte in quadratura ti fa ombra e anche se te lo meriteresti, in ufficio passi inosservato. Tra progetti che non decollano e sguardi di disapprovazione, te lo concedo: il 2026 parte in salita.

Con Venere in trigono, puoi finalmente fare progetti concreti e duraturi per la coppia. L’intesa cresce, la voglia di costruire pure. Che sia una vacanza, una convivenza o semplicemente più tempo sotto la stessa coperta, funzionerà.
Il
trigono di Mercurio ti carica a palla e torni in ufficio pronto a dimostrare
chi sei. Come dici, non hai un lavoro? Allora fissa subito un colloquio perché
potresti trovarlo nella calza della Befana.

Buona settimana per le
coppie, che ora possono tornare a parlarsi senza temere lo scoppio della
Terza Guerra Mondiale. Potrebbe essere il momento per affrontare dubbi o
anche solo per proporre una tregua.
Finalmente Mercurio smette di remarti contro e tu torni operativo come dopo un buon caffè doppio. Recuperi grinta, lucidità e pure una certa parlantina. Non sei ancora al massimo splendore, ma almeno hai rimesso il cervello online.

Hai Venere e Mercurio in opposizione, praticamente una combo micidiale. In coppia manca tutto: dialogo, intimità, pazienza. Parlate, ma non vi capite. Vi guardate, ma con sospetto. E anche il silenzio è imbarazzante.
Ed è sempre Mercurio che ti impedisce di
raggiungere gli
obiettivi lavorativi. Ti manca sia la lucidità, sia la grinta, quindi rallenta
ed evita come la peste riunioni e colloqui di lavoro.

Ora che nessun pianeta è lì a supportarti, ti senti come un orfano sul cancello di una casa famiglia, indeciso se troverai l'amore che desideri o solo un'altra delusione. Spoiler: rimanendo sull'uscio non troverai le risposte che cerchi.
Le feste hanno lasciato il segno e sul lavoro ti presenti stanco e poco performante. Hai zero concentrazione, poca lucidità e il carisma di un automa. Tornerai a sfavillare, ma non il 7 gennaio alle nove di mattina.

Tra sorrisi
e vicinanza emotiva, questa sarà una settimana difficile da dimenticare. Il
partner ti adora e, soprattutto, non vuole staccarsi da te. No, neanche per
andare a comprare una pizza da condividere sul divano.
Con Mercurio in trigono finalmente rimetti insieme i pezzi e che tu stia tornando in ufficio o scappando lontano per aspettare la Befana con vista mare, ora tutto gira per il verso giusto.

La quadratura di Marte ti ruba quell’eleganza naturale che di solito sistema tutto. Risultato? In amore sembri troppo teso per sedurre, troppo noioso per convincere il partner a partire per un viaggio romantico. Rimanda tutto e punta sulla diplomazia.
Mercurio smette di aiutarti sul lavoro e tu ti disperi. Inutile stare a lamentarti, piuttosto raduna le idee per un momento più propizio e guardati le spalle dai colleghi.

Con Venere in
sestile, sei una tentazione vivente e ogni flirt in modalità “avventura di una notte” può
evolvere in qualcosa di inaspettato e travolgente. Insomma, parti per divertirti e rischi di mettere su famiglia. Non dire che non ti avevo avvisato.
Ora che Mercurio è in aspetto di sestile, vai e spacca. No, non la scrivania. Questa è la settimana in cui puoi brillare di luce propria e, se ti impegni, far venire tutti i nodi al pettine.

Tra tensioni e noia, questa è una settimana da dimenticare. Le coppie
fanno fatica persino a parlarsi per decidere quale serie TV guardare, mentre i
single...beh, i single possono disinstallare Tinder e recuperare gli amici del calcetto.
Senza pianeti a darti una mano, ti ritrovi a raccogliere più sbadigli che soddisfazioni. La sensazione è quella di aver fatto il bravo tutto l’anno e ritrovarti solo carbone nella calza della Befana.

Venere nel segno è ancora il tuo asso nella manica. Se sei single, non farai fatica a flirtare anche mentre fai la coda alle Poste, mentre se vivi in due l'atmosfera casalinga sarà romantica e passionale. Insomma, cosa vuoi di più?
Hai tutti i pianeti veloci nel segno, quindi sì: questa settimana puoi permetterti di sorridere con aria di superiorità. Va tutto bene. Anzi, benissimo. E goditela senza sensi di colpa: dopo tanti sacrifici, te lo meriti.

Ancora male per l'amore. E non necessariamente per colpa del partner (o dell'Universo). Che ne diresti di essere meno umorale e recuperare un po' di quella leggerezza che tanto ti contraddistingue?
Demotivato, indisponente e con la simpatia abbandonata nel 2025. Questa settimana sembri allergico a tutto: persone, chiacchiere, entusiasmo altrui. Il risultato? Rapporti tesi con i colleghi e zero voglia di fare buon viso a cattivo gioco.

Con
Marte in sestile sei adorabile. Fantasioso, sexy e
anche decisamente audace. Trova il coraggio,
fai quella proposta ed inizia l'anno nuovo con i cuoricini negli
occhi.
Con Mercurio in sestile sei la sorpresa dell’ufficio: parli poco, ma quando lo fai… boom, centro perfetto. Esatto, è la settimana in cui lavori bene, senza stressarti e raccogli pure applausi. Che vuoi di più, un post-it di complimenti sulla scrivania?