Interpretazione dei sogni

interpretazione dei sogni

Interpretazione dei sogni

Sapevi che il 95% delle nostre decisioni, deriva dall’inconscio che comunica con la nostra mente attraverso gli impulsi e stimoli che riceviamo dall’esterno? Durante il giorno, infatti immagazziniamo continuamente informazioni elaborandole. Il processo più delicato di rinormalizzazione sinaptica avviene proprio durante il sonno. Ciò che avviene è studio da parte di scienziati da tantissimi anni che cercano di dare risposte a ciò che avviene realmente. L’interpretazione dei sogni può prevedere quindi l’interpretazione di simboli particolari che possono avere significati nascosti.

L’interpretazione dei sogni le origini

Le origini risalgono al 200 d.c. Il primo interprete fu il filosofo greco Artemidoro di Daldi che scrisse cinque libri sull’interpretazione dei sogni, dal titolo Onirocritica.  Successivamente nel '900 il famoso psicoanalista e filosofo austriaco Sigmund Freud scrisse la sua celebre opera “L'interpretazione dei sogni” dove tentò di spiegare questa modalità di funzionamento dell'apparato psichico, descrivendo la psicologia dei processi onirici. Secondo la sua teoria psicoanalitica, il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio rimasto inappagato durante la vita diurna. Freud individuò ed analizzò tutta una serie di regole secondo cui i sogni si formano, oscurando i contenuti inconsci e permettendo loro, così camuffati, di arrivare alla coscienza.

Cosa significa interpretare i sogni

Interpretare i sogni significa svelare ed esaminare ogni particolare che sfugge al nostro diretto controllo e alla nostra razionalità. I sogni sono irrazionali, non possono essere né gestiti né controllati, perciò l'unica cosa che è possibile fare è analizzarli. Il nostro inconscio elabora fatti realmente accaduti, prende atto delle nostre paure e delle nostre fantasie per tramutarle in sogni; sogni che, a loro volta, possono turbarci o possono renderci felici. Può capitare che si sogni qualcosa che sta per accadere, che sia in maniera effettiva oppure sotto forma di situazioni o di oggetti che lo rappresentano.

Ogni sogno che facciamo ha un suo significato, ogni immagine, persona o situazione, nasconde un significato chiaro e preciso. Dunque, attribuire un significato ai sogni, elaborare quel significato può essere l’inizio di qualcosa di importante.

 

Interpretazione dei Sogni con la lettura dei Tarocchi

L'interpretazione dei sogni con i Tarocchi è una vera e propria disciplina chiamata OniroTarologia, che descrive ciascun Arcano in chiave onirica. Il metodo viene effettuato attraverso i 22 Arcani Maggiori poiché essendo figure pregnanti e sagge racchiudono in sé tutte le risposte necessarie all'interpretazione dei sogni. Attraverso la lettura dei 22 Arcani, effettuata da una vera Cartomante professionista, è possibile conoscere il significato dei propri sogni. Spesso il significato dei sogni è poco chiaro ed è molto difficile da comprendere e interpretare.  Le Cartomanti esperte in oracoli ed astrologia, attraverso le carte, potranno attribuire al sogno un significato positivo o negativo. Potranno effettuare una vera e propria analisi del sogno e dare delle risposte concrete e sensate per eliminare ogni dubbio o preoccupazione. 

Significato delle Carte

Una volta aver racconto il sogno, durante il consulto, la Cartomante posizionerà 7 carte che avranno un significato specifico :

  • CARTA 1: rappresenta il tuo sogno;
  • CARTA 2: rappresenta i sentimenti e le emozioni che hai nel presente;
  • CARTA 3: rappresenta i settori della vita che vengono in modo particolare nel tuo sogno;
  • CARTA 4: rappresenta le tue aspettative i tuoi desideri inconsci;
  • CARTA 5: rappresenta quello che il sogno ha voluto indicarti circa il tuo passato;
  • CARTA 6: rappresenta le aree della tua vita che hanno bisogno di essere riviste e /o corrette e che richiedono attenzione;
  • CARTA 7: rappresenta la lezione spirituale emotiva ed emozionale che il tuo inconscio attraverso il sogno ti ha voluto regalare.

 

Nei sogni nulla è a caso

Al giorno d’oggi l’interpretazione dei sogni è molto richiesta: è una porta collegata al presente, al passato e al futuro. Un futuro incerto che ogni individuo vuole scoprire ed affrontare al meglio. Con la Cartomanzia questo è possibile. Non lasciare niente al caso, fatti guidare nell’individuazione di tutti gli elementi importanti che la tua mente ti segnala inconsciamente.

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita