Calcolo del Tema natale

calcolo-del-tema-natale

Tema Natale e Cartomanzia


Basato sulla posizione che i pianeti assumevano alla tua nascita, il Tema natale parla di te, come nessun oroscopo potrebbe mai fare. E ti rivela cosa ti attende in futuro.

 

Quando vuoi un'immagine del tuo volto ti affidi ad una fotografia, che meglio di qualsiasi ritratto realizzato a mano saprà restituirti tutte quelle sfumature che fanno di te ciò che sei. O meglio ciò che appari, perché la vera fotografia di ciò che realmente sei potrà rendertela solo il tuo Tema Natale.

Ricostruendo la posizione che i pianeti assumevano nel momento esatto in cui sei venuto al mondo, infatti, gli astrologi potranno affrescare la tua personalità, il tuo vero io, le tue velleità, predisposizioni, fragilità e paure. Niente male, vero?

 

Tema Natale e futuro

Sulla base delle influenze dei pianeti, gli astrologi sapranno offrirti un insolito punto di vista sulla tua esistenza, mentendone in risalto luci e ombre. Ma non è tutto. Il vero valore aggiunto del Tema Natale è che sarà in grado di far luce sul tuo destino. E non perché questo sia già scritto, ma perché dati i presupposti di partenza, sarà molto facile che la tua esistenza prenda una certa direzione. A meno che, sapendolo con largo anticipo, tu non sia messo nelle condizioni di modificarla a tuo piacimento. Insomma, uno strumento potentissimo!

Amore, lavoro, carriera, fortuna, non c'è limite a ciò che un bravo astrologo possa rivelarti. E a te viene lasciata la parte più semplice: fornire luogo e data della tua nascita, elementi fondamentali per calcolare il Tema Natale.

 

Tema natale cos'è

Quando l'astrologo avrà finito di elaborare il tuo Tema natale, ti verrà restituito un disegno all'apparenza oscuro e misterioso. Ciò che vedrai sarà un cerchio, suddiviso in varie aree e arricchito di simboli e linee. Niente paura, è solo la rappresentazione grafica di come il cielo si presentava al momento esatto della tua nascita, con tutti gli astri nella loro posizione esatta.

Dal posizionamento dei pianeti, l'astrologo dedurrà molti aspetti di te e della tua vita: vedila così, è una sorta di fotografia che rivela, però, ben più di quanto mostra. Per l'analisi del Tema Natale, infatti, è necessaria l'esperienza e la competenza dell'Astrologo, che saprà interpretare gli influssi dei pianeti e le loro interrelazioni. E ti svelerà aspetti e sfaccettature che nemmeno tu sospettavi di possedere.

 

Come avviene il calcolo del Tema Natale?

Ma come si calcola il Tema Natale? Bisogna essere sinceri: il calcolo non è affatto semplice e per questa ragione è appannaggio dei soli astrologi qualificati. Solo loro saranno in grado di verificare la posizione dei pianeti nel momento della tua nascita e “disegnare” la mappa della volta celeste.

Per prima cosa, la suddivideranno in 12 spicchi, corrispondenti ai segni zodiacali e, all'interno di questi settori, inseriranno la posizione esatta degli astri. Una volta posizionati tutti, calcoleranno il tuo ascendente, ossia la costellazione che, al momento in cui stavi vedendo la luce, sorgeva all'orizzonte e suddividerà la volta celeste in Case, che rappresentano i vari settori della tua vita.

Poi, studierà con attenzione le varie relazioni dei pianeti, che a seconda dei casi potranno essere in quadratura, in opposizione, in congiunzione e via dicendo: parole dal significato oscuro per te, ma assolutamente chiarificartici per l'astrologo, che ne trarrà suggerimenti fondamentali per tratteggiare la tua personalità e il tuo destino.

 

Il tuo destino nel Tema Natale

Perché il Tema Natale ti restituisce una panoramica più approfondita e aderente alla realtà di un oroscopo? Perché non si limita a prendere in considerazione il tuo segno zodiacale, ma si prenderà cura di tutti gli influssi che i pianeti esercitano sulla tua persona.

Già, perché ogni pianeta influisce sulla tu esistenza in tanti modi. Facciamo un esempio: Marte è il pianeta della determinazione, ma il suo influsso sarà diverso se al momento della tua nascita si trovava in Leone, segno già di per sé irruento e deciso, o in Gemelli, che di decisionista non ha proprio nulla.

Ecco perché devi farti calcolare il Tema Natale: perché è la tua migliore opportunità per capire chi sei e che direzioni prenderà la tua vita. E se non ti piacerà, potrai cambiarla, realizzando quel destino che da sempre ti auspichi.

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita