Lettura Carte Napoletane con le migliori Cartomanti

lettura carte napoletane

Lettura Carte Napoletane: in 4 semi, tutto il tuo destino

Sono praticamente in ogni casa, ma in pochi sospettano del loro potere. La lettura delle Carte Napoletane, invece, è un modo pratico ed affidabile per dare una sbirciatina nel tuo futuro.

 

La lettura delle Carte Napoletane è un'arte davvero antica: in passato, solitamente, erano le donne dei ceti più bassi ad occuparsi di questa pratica divinatoria, riuscendo, grazie ad essa, ad entrare addirittura nelle corti reali, per leggere il futuro di nobili e regnanti.

Quell'antica sapienza è arrivata fino a noi ed oggi per farsi leggere le Carte Napoletane basta affidare alle Cartomanti online, che sfruttando la potenza evocativa dei loro simboli, sapranno restituirti una visione chiara e affidabile del tuo destino.

Per leggere le carte non esiste un solo metodo, anzi, in realtà ne esistono davvero molti, ognuno con le sue precise caratteristiche: gli esperti di arti divinatorie solitamente ne scelgono uno, che utilizzeranno per la maggior parte dei loro consulti, a meno che non intervenga una circostanza specifica, che richieda obbligatoriamente una differente metodologia.

 

Lettura Carte Napoletane: come funziona

Per la lettura delle Carte Napoletane la Cartomante si avvale di un semplice mazzo di carte da gioco, quelle con cui giochi a briscola, per intenderci, e dopo averle mischiate, procederà con la stesa. Cos'è la stesa? È lo schema preciso con cui la sensitiva dispone la carte sul tavolo, che potrà variare per numero di carte e posizionamento. Un aspetto, quest'ultimo, particolarmente importante, perché non è solo dai simboli che la cartomante estrapola il messaggio. Il significato di una carta, infatti, varia sensibilmente, in relazione alle carte posizionate accanto ad essa e al fatto che esca “dritta” o “rovesciata”.

In ogni caso, lo schema dipenderà dal metodo scelto dalla Cartomante: a seconda delle sue preferenze e delle sue capacità sensitive, infatti, potrà utilizzare il metodo delle 25 carte, potrà sfruttarle tutte e 40 o addirittura usarne solo 5. E, nello stesso momento, potrà scegliere se disporle a croce, a stella o calarle in modo del tutto casuale. Poco importa. Ciò che davvero importa è che dentro quelle carte c'è tutto il tuo destino.

 

Il significato delle carte napoletane

Se è vero che ogni singola carta corrisponde a un significato ben preciso, è altrettanto vero che non vale la pena sminuire un'arte tanto complessa pretendendo di condensare in poche righe un sapere complesso, che per sprigionare tutta la sua efficacia necessita di anni di studio e di un indispensabile pizzico di chiaroveggenza.

Le carte parlano un linguaggio simbolico e, come dicevamo più sopra, ogni simbolo acquista una sua particolare sfumatura in relazione a posizionamento, carte vicine, contesto e domanda del consultante. Ovviamente, però, delle linee generali ci sono e sono quelle che rimandano al significato generale dei semi delle carte, che come sappiamo, nelle carte napoletane sono Coppe, Denari, Bastoni e Spade.

        Coppe - questo è il seme che ti parla delle relazioni, delle tue emozioni e dell'amore in generale, quindi non necessariamente quello di coppia. E l'elemento al quale viene associato è l'Acqua.

        Denari - come è facile intuire, ai denari vengono attribuite le necessità materiali. Per questa ragione le carte di questo seme ti aiuteranno a far luce su questioni finanziarie ed eventuali strategie economiche. Data la sua natura, il seme di Denari rappresenta alla perfezione l'elemento Terra

        Bastoni - questo è il seme della passione, intesa in senso lato: quindi attrazione sessuale, certo, ma anche desiderio amoroso e creatività. Il suo elemento di riferimento è il fuoco. D'altronde, non a caso si parla di fuoco della passione!

        Spade - correlato all'elemento Aria, il seme di Spade rappresenta il pensiero, l'intelligenza, il linguaggio e il modo in cui queste capacità vengono utilizzate.

Come vedi, le Carte Napoletane sono in grado di affrontare qualsiasi aspetto del tuo quotidiano ed è questa potere che le Cartomanti mettono al tuo servizio. A te rimane la scelta: non vorresti interrogare le carte, per carpire i messaggi che, per loro tramite, arrivano direttamente dal tuo futuro?

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita