Astrologia: quali sono i segni zodiacali più possessivi?

segni zodiacali più possessivi

Le stelle conoscono i segreti più intimi di tutti gli individui. Scopri cosa hanno da dire riguardo i segni zodiacali più possessivi dello Zodiaco.

 

Se stai per sposarti o iniziare una nuova relazione? Allora sarai di sicuro interessato a conoscere quali siano i segni zodiacali più possessivi!

Un pizzico di gelosia è considerato manifestazione d'amore e, in effetti, in una società basata sul rapporto di coppia esclusivo, che non comprende nessun altro al di fuori dei fidanzati o dei coniugi, la cosa appare abbastanza ovvia e scontata. Però sia ben chiaro: la possessività non è mai sintomo d'amore, men che mai se non ti permette di avere una vita libera e felice.

 
I segni zodiacali più possessivi dello Zodiaco

Nonostante ciò che leggerai, la lista dei segni zodiacali più possessivi, riportata di seguito, non deve impensierirti più di tanto: qui si tratta semplicemente di una sfumatura caratteriale, che la maggior parte degli individui, per fortuna, riesce a gestire senza alcun problema.

Vediamo dunque, chi c'è nella top five dei segni più possessivi dello Zodiaco.

 

1.      Scorpione – di sicuro, trovare in vetta alla classifica quel gran possessivo dello Scorpione non ti stupirà affatto! I nati sotto questo segno zodiacale non conoscono mezze misure: amano e odiano con la stessa intensità, si nutrono di emozioni forti e vivono sempre al massimo delle loro possibilità emotive.

Per questa ragione, non ammettono tradimenti, né in amore, né in amicizia. Fiutano come pochi altri slealtà e infedeltà e, quando le scoprono, raramente perdonano. Sono possessivi, intransigenti e vendicativi, quindi prima di intessere una relazione con uno Scorpione, valuta sempre con attenzione se sei disposto a concedergli tutte le tue attenzioni e ad essergli sempre fedele.

2.      Toro – nella nostra personalissima classifica, al secondo posto trovi il Toro. E non a caso. Nonostante sia un segno di Terra, quindi a prima vista razionale e ben radicato nella realtà, il Toro si lascia invischiare in rapporti profondi, che gli consentono di donarsi completamente e senza riserva alcuna.

Il rovescio della medaglia sta nel fatto che, proprio per questa ragione, non ammettono nemmeno l'idea di poter perdere chi amano. E non importa che si tratti di amici o del partner: l'innata insicurezza dei nati sotto questo segno zodiacale li porta a volere le persone tutte per sé. Non immaginano nemmeno di poter condividere i loro affetti con qualcun altro. Ma soprattutto, non dimenticano nulla: uomo avvisato, mezzo salvato!

3.      Cancro – intuitivi e sensibili, sotto la loro apparente tranquillità, gli individui appartenenti al segno zodiacale del Cancro nascondono una certa insicurezza. Questo aspetto caratteriale fa sì che abbiano un estremo bisogno di relazioni stabili, rassicuranti ed appaganti, sotto ogni punto di vista.

Questa ricerca di stabilità caratterizza tutta la loro vita, pertanto niente è più destabilizzante per un Cancro che scoprire di essere stato messo da parte. Sotto la scorza esterna, si nascondono individui fragili, sognatori, empatici e pronti a lasciarsi andare. Quindi, non pensare nemmeno di tradirli: difficilmente potrebbero ancora fidarsi di te.

4.      Leone – ti stupisce scoprire che il Leone sia uno dei segni più possessivi dello zodiaco? Questo è un segno di fuoco, il cui aspetto caratteriale più distintivo è l'egocentrismo. Il suo evo, voluminoso e ridondante, non ammette altre possibilità. Al centro dell'universo c'è lui e soltanto lui.

Non essere al centro dell'attenzione lo rende vulnerabile, ma soprattutto furioso e la sua gelosia può diventare incontrollabile. E faresti male, più che in altri casi, a considerare la sua possessività come manifestazione d'amore: il Leone non è geloso di te in quanto persona, ma di te come cosa che gli appartiene, esattamente come gli oggetti, il territorio e gli obiettivi. Non farlo innervosire, perché ne usciresti con le ossa rotte.

5.      Gemelli – inserire i Gemelli tra i segni più possessivi dello Zodiaco può apparire azzardato, ma non lo è. È vero che possono essere molto accomodanti e a prima vista persino leggeri nelle loro relazioni, ma sotto questa illusoria leggerezza, nascondono una fragilità: in realtà, quando non ricevono tutte le attenzioni che credono di meritare, questi individui possono avere reazioni anche molto emotive.

E non credere che le abbiano solo in amore. In realtà, i nati sotto il segno dei Gemelli manifestano questo lato del loro carattere fin da piccoli, risultando gelosi e possessivi sia nei confronti dei genitori, sia verso i fratelli, che considerano come avversari. Non amando la competizione, non saranno mai violenti, ma se proverai a tradire la loro fiducia, preparati a vederli metterti il muso, esattamente come facevano da bambini.

Ora che conosci quali sono i segni zodiacali più possessivi, non hai più scuse: adesso sai a cosa vai incontro!!

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita